• La comunità di Calvagese della Riviera online
  • PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ultime notizie sulla discarica

Il 29 Dicembre in Comune si è svolto il secondo incontro della commissione consiliare ambiente con lo scopo di fare il punto sul progetto di ampliamento della discarica di Carzago.
Oltre ai consiglieri Bignotti,Viola, Danieli, Gabana e Masneri,  erano presenti i geologi Motta e Zecchini dello Studio incaricato dall’Amministrazione Comunale di esprimere le proprie osservazioni riguardo il suddetto progetto.
Sono state affrontati e approfonditi i problemi relativi alle componenti ambientali del territorio interssato dall’ampliamento e gli effetti negativi espressi nella relazione stilata dallo Studio di geologia, che era stata oggetto di lettura durante il primo incontro del 16 Dicembre.
Sostanzialmente una bocciatura in piena regola del progetto.
Nei prossimi  giorni poi,  dovrebbe essere completata un’altra relazione tecnica da parte di nuovi esperti (agronomo, chimico e altri), che verrà analizzata in un terzo incontro.
Solo allora la maggioranza si pronuncerà tramite un comunicato o la convocazione di un’assemblea pubblica, in attesa della conferenza dei sevizi che dovrebbe tenersi entro gennaio.

Una Risposta

  1. Ciao.

    Mi trasferirò a Carzago entro l’estate, ed effettivamente questa faccenda dell’ampliamento della discarica preoccupa anche me. Vi ho conosciuto attraverso il vostro blog, e devo dire che il vostro impegno anche sugli altri fronti relativi alla comunità mi piace molto.

    Volevo chiedervi se potete pubblicare aggiornamenti sia a riguardo della “questione discarica”, sia riguardo alle altre vostre attività.

    È possibile contattarvi per email?

    Saluti,
    Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: